Wally 101 – Y3K

Il nuovo Wally 101 è una imbarcazione ad alte prestazioni che non sacrifica l’essenza di barca da crociera, nelle migliori tradizioni Wally.

Per questa imbarcazione, ISD sta realizzando il modello 3D sviluppato nell’ambiente PDM in comune con il team di Performance Boats , l’ingegneria strutturale realizzando il piano delle strutture e la verifica mediante elementi finiti. Inoltre ISD ne sta curando il piano di coperta assieme allo studio Judel/Vrolijk & co, la scelta dell’attrezzatura velica e della componentistica idraulica ed il sistema di movimentazione dell’elica retrattile assieme alla Cariboni srl.

Wally 101 - Y3K winner of RolexCup Maxi Yacht
Wally 101 - Y3K winner of RolexCup Maxi Yacht
Wally 101 - Y3K winner of RolexCup Maxi Yacht

Lo studio Judel/Vrolijk & co. Ne ha curato l’architettura navale, mentre il design interno ed esterno è sviluppato dal team Wally guidato da Luca Bassani e dal team di Santa Maria Magnolfi. L’imbarcazione, nata per competere nelle più importanti regate internazionali di maxi yacht potrà raggiungere facilmente i 20 nodi di velocità con le sole randa e fiocco, e con tutte le comodità da crociera, mentre a motore toccherà i 12 nodi.

 

Y3K ha vinto la Rolex Cup Maxi Yacht PortoCervo 2023

Contact us

Let’s build

your idea together