Chi siamo

Specializzati nello sviluppo di progetti e di consulenze nel campo dell’ingegneria strutturale

ISD è stata fondata nel 2013 da Stefano Pelizza e da Francesco Breccia, entrambi ingegneri meccanici con comprovata esperienza nel campo della progettazione strutturale, sia con l’impiego di materiali tradizionali, quali acciaio e alluminio, che di materiali compositi avanzati, quali la fibra di vetro e di carbonio. Il nostro team fornisce ai propri clienti progetti completi eseguiti con preparazione, capacità organizzativa e strumenti di lavoro sempre adeguati.

team Innovative Structural Design

Visione
Nell’elaborazione dei propri progetti ISD pone particolare attenzione alla ricerca di soluzioni ecocompatibili finalizzate ad un ottimo rapporto tra qualità/stile e materiali utilizzati.

3D Modelling
Creiamo parti solide e superfici complesse utilizzando i più noti software di modellazione 3D. Realizziamo immagini computerizzate per mostrarvi in anteprima l’aspetto finale dei prodotti e degli ambienti.

Problem solving
Risolvere i problemi è un lavoro di tutti i giorni, noi cerchiamo il metodo per affrontarli in modo strutturato. Operiamo assicurando il rispetto dei costi, tempi e qualità concordati per la soddisfazione del cliente.

I progetti sono eseguiti mediante l’ausilio di programmi di analisi all’avanguardia, quali programmi FEA e CFD e software di modellazione solida in ambiente multiutente.
Inoltre, Innovative Structural Design fornisce progetti esaurienti con massima attenzione ai particolari, alle richieste di eventuali enti certificatori e al metodo costruttivo impiegato dal cliente. Lo studio può contare su una rete di collaboratori per supportare i picchi di lavoro ed offrire un team efficiente e dinamico ad ogni esigenza del cliente.

Team
Stefano Pelizza

  CEO | Co-Founder of ISD | Ing. Meccanico

Appassionato di vela… da sempre! Ha lavorato nella costruzione dell’albero di Shosholoza (America’s cup 2007). Fonda uno studio associato di ingegneria lavorando anche per due mesi come subcontractor per la Grob-Aircraft in Germania al jet executive SPn. Nel 2008, sceglie di aprire un nuovo capitolo della sua vita accettando di diventare Capo Progetto delle imbarcazioni a vela regata/crociera per Wally Europe srl.

Francesco Breccia

  Co- Founder of ISD | Ing. Meccanico

Ingegnere meccanico con un master in “yacht design” presso il politecnico di Milano, si distingue in Ferretti Group per l’ingegnerizzazione delle strutture dei loro motoscafi e navette utilizzando programmi agli elementi finiti (FEA). Nel 2007 Francesco entra in Wally Europe dove si occupa di progettazione strutturale e dello studio di movimentazioni. Nei sei anni in Wally si occupa in particolare di progettazione strutturale di numerose imbarcazioni: Wally 148, Wally 143, Wally 130, Wally 164, Wallycento MC3.
Ing. Meccanico | Co-Founder Innovative Structtural Design
Ing. Michele Rossini
Michele Rossini
ING. NAUTICO | SVILUPPATORE 3D
Collaboratore di ISD dal 2014, motivato da una forte passione per la vela, ha lavorato dal 2007 al 2013 presso Wally Europe. Nel 2015 si laurea in ingegneria nautica presso l’università di Genova. Michele si occupa di modellazione CAD 3D, cinematismi, oltre che delle tavole esecutive.
Marco Baiocco
ING. EDILE | Analista strutturale

Laureato in ingegneria con indirizzo strutture presso l’università di Torino. L’ing Baiocco collabora con ISD dal 2015 e ricopre il ruolo di senior Engineer affrontando in modo autonomo i progetti, dalla concezione alla verifica per finire con la designazione.

Ing. Marco Baiocco
Ing. Giovanni Capotorto

Giovanni Capotorto

ING. MECCANICO | SVILUPPATORE 3D

Klaus Niederhageböck Burmeister

mechanical designer | SVILUPPATORE 3D

Klaus Niederhageböck Burmeister
Federica Ciucci

Federica Ciucci

ING. dei materiali | tecnico di scansione 3d

Lavora con noi

Entra a far parte del team
Innovative Structural Design.

Contact us

Let’s build

your idea together