Solaris 111

Solaris 111 è la più grande imbarcazione costruita dal cantiere navale solaris yachts

Per il Solaris 111’ Cefea, ISD ha realizzato il modello 3D, ha curato l’ingegneria strutturale, realizzando il modello ad elementi finiti dell’imbarcazione e tutto il piano strutturale. Inoltre ISD ha curato il piano di coperta, la scelta dell’attrezzatura velica e della componentistica idraulica. Si è occupata inoltre delle movimentazioni, quali il portello di poppa, il sistema dell’ancora e l’installazione del thruster. Questa imbarcazione, costruita in carbonio preimpregnato in modulo standard ed intermedio con anima in Corecell tipo M, è l’imbarcazione più grande costruita da Solaris.

L’imbarcazione, progettata da Javier Soto Acebal, caratterizzata da uno scafo estremamente potente e un dislocamento estremamente leggero, capace di sviluppare alte velocità mantenendo un elevato comfort di navigazione.

L’imbarcazione Solaris 111 ha vinto numerosi concorsi nel 2021, come The Boat International Design & Innovation Award 2021 per  “Outstanding exterior design”  e  The Boat International World Superyacht Awards 2021.

Contact us

Let’s build

your idea together