Per il nuovo Wallywind 110 Innovative Structural Design sta realizzando il modello 3D sviluppato nell’ambiente PDM in comune con il team di Performance Boats ed inoltre progetterà tutta l’ingegneria strutturale realizzando il piano delle strutture e la verifica mediante elementi finiti.
ISD sta curando il piano di coperta assieme allo studio Judel/Vrolijk & co, la scelta dell’attrezzatura velica e della componentistica idraulica ed il sistema di movimentazione dell’elica retrattile assieme alla Cariboni srl. La costruzione della prima unità del modello wallywind110 è già iniziata ed il varo è previsto per maggio 2024.
Il wallywind110 unisce il know-how di Wally con l’architettura navale di judel/vrolijk & co generando un’imbarcazione dalle linee essenziali ed eleganti, tipiche Wally, in grado di offrire stabilità e performance davvero strabilianti.
“Il wallywind110 – afferma Stefano de Vivo, Managing Director Wally – è l’equivalente di una Gran Turismo nel mondo automobilistico. È una ‘macchina da crociera’ a lungo raggio, potente ma fluida allo stesso tempo e sempre pronta, per chi lo desidera, a trasformarsi in un’accanita regatante. La barca ideale per un velista esperto, che magari proviene da imbarcazioni di 60-80 piedi e desidera fare il salto verso i 100 piedi per avere maggiori comfort”.
CONTACT
LOCATION
Via Enrico Mattei 26
Ancona, 60125
SOCIAL
VISIT US