ISD vi aiuta in ogni campo della progettazione.

ISD ha una conoscenza globale nella progettazione di imbarcazioni che non si limita soltanto all’aspetto puramente strutturale e seguendo la nostra metodologia, il risparmio di tempo in fase di costruzione è assicurato, il numero di errori e di problematiche da risolvere in cantiere viene praticamente ridotto a zero.

Durante la progettazione di imbarcazioni, ci occupiamo di :

Progettazione scafi

L’uso di software parametrici avanzati ci permette di modellare l’imbarcazione nella sua completezza. Portelli, scarichi, inserti, nasce tutto dallo stesso modello matematico, eliminando ogni possibilità di errore, inoltre le geometrie 3D vengono direttamente inviate alla fresa a controllo numerico per la creazione dello stampo e dei suoi inserti.

Progettazione di imbarcazioni: progettazione scafi

Sviluppo Geometrie 3D solide dell'imbarcazione

Mediante l’utilizzo del software di modellazione solida Solidworks in ambiente multiutente, ISD è in grado di affrontare la progettazione di grandi imbarcazioni. Mettendo a disposizione la propria piattaforma dati al cantiere, la progettazione può andare in parallelo alla costruzione e, in tal modo, si diminuisce al minimo le problematiche dovute alle interferenze delle varie parti. 

Progettazione di imbarcazioni: sviluppo di geometrie solide

Piano di Costruzione

Effettuiamo piani di costruzioni e relazioni di calcolo da consegnare ai registri navali. Lavoriamo con i più comuni enti certificatori italiani e stranieri, quali RiNa, Germanische Lloyd, BV. I nostri progetti uniti alle relazioni di calcolo hanno sempre superato brillantemente e senza dover apporre modifiche le certificazioni del registro, questo garantisce la prosecuzione dei lavori senza intoppi.

progettazione di imbarcazioni : piani di costruzioni e relazioni di calcolo da consegnare ai registri navali

Progettazione e modifica appendici

ISD nel corso degli anni si è specializzata nella progettazione di appendici ad alta prestazione, timoni con asse e pala in carbonio, siluri fresati a controllo numerico, pinne di deriva ad alto allungamento. Messa in dima di pinne e timoni con profili studiati con software a pannelli e CFD. 

progettazione di imbarcazioni: progettazione di appendici

Progettazione di movimentazioni

ISD ha una vasta esperienza
di cinematismi:

– Cerniere custom standard e a pantografo, necessarie a movimentazioni di oggetti complessi come portelloni e boccaporti

– Sistemi di ancora a scomparsa, sia dal fondo dell’imbarcazione che con braccio oscillant

 

progettazione di imbarcazioni: movimentazione tender

Progettazione delle imbarcazioni

Slider