New Design

Progettazione delle imbarcazioni a 360°,  ottimizziamo il processo tecnologico di costruzione in funzione alle performance richieste.

Innovative Structural Design è in grado di gestire a 360° la progettazione di ogni tipo di imbarcazione, dal superyacht a vela, sia racer che cruiser, fino alla yacht a motore e navetta da diporto realizzate ogni tipo di tecnologia di costruzione.

Abbiamo utilizzato ogni metodologia di produzione:
Produzione con materiali Preimpregnati

Laminazione
sottovuoto

Laminazione
Manuale

Processo di
infusione

ISD è in grado di guidarvi nella scelta del materiale che meglio corrisponde all’esigenza del prodotto desiderato.
Diamo massima importanza non solo al progetto in se, ma anche alla gestione di:

Pesi
progetto

Costi di produzione

Performance del prodotto

Progettazione di imbarcazioni

ISD vi aiuta in ogni campo della progettazione

Innovative Structural Design ha una conoscenza globale della progettazione di imbarcazioni che non si limita soltanto all’aspetto puramente strutturale. Seguendo la nostra metodologia, il risparmio di tempo in fase di costruzione è assicurato, il numero di errori e di problematiche da risolvere in fase di produzione in cantiere viene praticamente ridotto a zero. Durante la progettazione di imbarcazioni, ci occupiamo di:

progetto

Progettazione Integrata
L’uso di software parametrici avanzati ci permette di modellare l’imbarcazione nella sua completezza. Portelli, scarichi, inserti, nasce tutto dallo stesso modello matematico, eliminando ogni possibilità di errore, inoltre le geometrie 3D vengono direttamente inviate alla fresa a controllo numerico per la creazione dello stampo e dei suoi inserti.

progetto

Sviluppo Geometrie 3D solide

Mediante l’utilizzo del software di modellazione solida Solidworks in ambiente multiutente, ISD è in grado di affrontare la progettazione di grandi imbarcazioni. Mettendo a disposizione la propria piattaforma dati al cantiere, la progettazione può andare in parallelo alla costruzione e, in tal modo, si diminuisce al minimo le problematiche dovute alle interferenze delle varie parti.

progetto

Piani di costruzione
Effettuiamo piani di costruzioni e relazioni di calcolo da consegnare ai registri navali. Lavoriamo con i più comuni enti certificatori italiani e stranieri, quali RiNa, Germanische Lloyd, BV. I nostri progetti uniti alle relazioni di calcolo hanno sempre superato brillantemente e senza dover apporre modifiche le certificazioni del registro, questo garantisce la prosecuzione dei lavori senza intoppi.

progetto

Progettazione
e modifica appendici

ISD nel corso degli anni si è specializzata nella progettazione di appendici ad alta prestazione, timoni con asse e pala in carbonio, siluri fresati a controllo numerico, pinne di deriva ad alto allungamento. Messa in dima di pinne e timoni con profili studiati con software a pannelli e CFD.

progetto

Progettazione di movimentazioni

ISD ha una vasta esperienza
di cinematismi:
– Cerniere custom standard e a pantografo, necessarie a movimentazioni di oggetti complessi come portelloni e boccaporti.
– Sistemi di ancora a scomparsa, sia dal fondo dell’imbarcazione che con braccio oscillante.

Contact us

Let’s build

your idea together