Industrial design

ISD non è solo nautica, ha svolto importanti progetti in ambito di industrial design.

Nel corso della nostra esperienza ci siamo occupati di aeronautica, di strutture nel civile, di componentistica industriale e la nostra conoscenza di strumenti di progettazione in 3D parametrici, di analisi ad elementi finiti e di CFD ci permette di eccellere anche nella progettazione di industrial design. Abbiamo affrontato e brillantemente risolto problematiche di utilizzo di materiali compositi in ambito industriale, verifica di componenti soggette a rotture inspiegabili, analisi di vibrazioni in macchinari industriale.
Scopri i nostri progetti

progetto

ALIS Struttura multifunzionale

Alis è un pod innovativo e unico pensato per migliorare la collaborazione. Per questa struttura multifunzionale costruita in vetroresina con resine ignifughe, ISD ha sviluppato il progetto 3D, i piani strutturali, l’FE Analysis ed ha progettato anche gli stampi scomponibili pensati per agevolare ed ottimizzare la produzione.

progetto

Turbina eolica ad asse verticale:
Sviluppo del progetto CAD 3D completo, Piano strutturale e analisi ad elementi finiti per questa turbina di design costruita in fibra di carbonio preimpregnata di resina epossidica.

progetto

Hatch Mechanism
Sviluppato per un centro commerciale in Dubai, di questo sistema ne sono stati prodotti diverse centinaia. ISD si è occupata di sviluppare il meccanismo di apertura, di farne l’analisi cinematica, la verifica strutturale e il report per di dimensionamento, oltre che ovviamente i disegni costruttivi di tutto il sistema.

progetto

Dome
Cupola costruita in fibra di vetro, è stata realizzata in Italia e montata negli emirati Arabi. ISD ne ha curato la progettazione strutturale, ed ha utilizzato gli elementi finiti per la verifica.

progetto

Candeliere tensionabile
Sviluppato per un megayacht, consente di ridurre la tensione alle draglie per poterle smontare facilmente per permettere il passaggio di persone. Costruito in acciaio inossidabile.

progetto

Scaletta in composito apribile
ISD ha progettato questa scala in composito installata in uno spazio ristretto, grazie al suo basso peso.

progetto

Seggiolino aeronautico
ISD ha collaborato alla realizzazione di un seggiolino per passeggeri per aerei di linea.

Contact us

Let’s build

your idea together